MUSEO D'ARTE SARTORIALE SEBA

Su iniziativa del Maestro Sarto Sebastiano Di Rienzo, Presidente dell’Accademia Nazionale dei Sartori, Capracotta si è arricchita di uno splendido Museo, unico in Italia, che rappresenta il meglio della realizzazione sartoriale di Sebastiano Di Rienzo, a partire dagli anni '60 fino ai nostri giorni.

Il Museo attualmente espone circa 100 abiti ed a rotazione ne saranno esposti altri, circa 500. Un patrimonio di immenso valore che richiama l'attenzione di tantissimi curiosi e visitatori. 

Il Museo d’Arte Sartoriale allestito in locali completamente ristrutturati, in Via Risorgimento, rappresenta uno spazio - monumento e mette in risalto la creatività di Sebastiano Di Rienzo.

In concomitanza con l'inaugurazione del Museo è stato presentato un pregevole catalogo "Sogni cuciti a mano" (edito dalla De Luca Editori d'Arte), che raccoglie foto e fotogrammi di vita e di abiti realizzati nella sua lunga stagione lavorativa di "Maestro Sartore", come ama volersi far definire.

capracottatracking.com | capracottatrekking.com

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per permettere una navigazione in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.